alienware_17_geforce_10_1

Dell presenta i suoi nuovi Alienware, veri mostri di potenza

Lorenzo Mortai -

La celebre linea di laptop dedicati al gaming prodotta da Dell si è recentemente ampliata con la presentazione di tre nuovi Alienware, denominati rispettivamente 13,15 e 17 (numeri che fanno riferimento alla dimensione dello schermo di ogni modello). Tutti e tre i laptop sono dotati di schede grafiche di fascia alta, quelle della nuova serie Nvidia GeForce GTX 10.

Supportano sistemi di realtà virtuale (come Oculus Rift ed HTC Vive), e possono anche essere potenziati sul fronte GPU grazie all’Alienware Graphic Amplifier, che permette di collegare una scheda aggiuntiva (desktop) al portatile. Cassa in alluminio anodizzato ed ampiamente personalizzabili, i tre “alieni” di Dell possono montare un processore con frequenze da ben 4.1 GHz (Intel Core i7 ).

LEGGI ANCHE: I migliori PC pre-assemblati per entrare nella realtà virtuale

Da 8 a 32 GB di RAM disponibili, unite ad uno storage fino a 3 TB di archiviazione totale. Altra enorme novità è il tracciamento occhi. Grazie alla tecnologia Tobii Eye-Tracking infatti, sarà possibile effettuare alcune operazioni (come risvegliare il laptop e controllare alcune funzioni nei giochi) con il semplice movimento degli occhi. Alienware 13 arriverà a novembre, mentre per gli altri due modelli dovremo aspettare la fine di questo mese.

Fonte: Windowscentral