Apple ha fatto un libro da soli 299$ per esaltare il design dei suoi prodotti. Wait, What?!?

Leonardo Banchi - Il miglior libro di design di sempre.

Apple ha sempre fatto del design curato e facilmente riconoscibile uno dei principali punti di forza dei propri prodotti, e adesso è pronta a celebrare gli sforzi di 20 anni con un libro: il titolo, naturalmente, non poteva che essere “Designed by Apple in California”, l’iconica frase che campeggia sul corpo di tutti i prodotti made in Cupertino.

Il libro è composto da una raccolta di 450 fotografie di prodotti Apple, che spazia dal Mac del 1998 fino alla Apple Pencil presentata del 2015. Le foto sono state scattate dal famoso fotografo Andrew Zuckerman, in uno stile minimale che rispetta quello adottato negli ultimi anni dalla casa californiana.

LEGGI ANCHE: Apple ha bocciato i Mac con touchscreen

Il libro, oltre che un punto di riferimento per tutti gli studenti di design, rappresenterà naturalmente anche un tributo al lavoro e alle idee di Steve Jobs: “L’idea di cercare di fare davvero qualcosa di grande per l’umanità è stata la motivazione di Steve fin dall’inizio”, ha commentato il responsabile del design Jony Ive, “e rimane sia il nostro ideale sia il nostro obiettivo nello sguardo che Apple ha verso il futuro. Questo archivio è destinato ad essere una delicata raccolta di molti dei prodotti che il team ha progettato negli anni. Speriamo che porti comprensione di come e perché essi esistono, oltre a servire come risorsa per gli studenti di tutte le discipline di design.”

“Designed by Apple in California” sarà disponibile a partire da domani attraverso il sito ufficiale Apple, ma purtroppo non in Italia: esso sarà venduto infatti soltanto in Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Korea, Taiwan, Gran Bretagna e Stati uniti in due versioni: una di dimensioni ridotte, al prezzo di 199 $, e una più grande al prezzo di 299 $.

Via: Fonearena