google moon shot Lunar XPRIZE luna

Scoprite come Google vuole andare sulla Luna, con la sua serie di documentari gratuiti

Cosimo Alfredo Pina

Era il 2007 quando Google lanciava l’ambizioso programma Google Lunar XPRIZE, una competizione aperta a tutti per la realizzazione di un rover lunare da mandare in missione nel 2017. Presto potrete scoprirne molto di più con una serie di documentari gratuiti.

Il progetto Lunar XPRIZE è infatti più attivo che mai e con meno di un anno rimasto a disposizione i 16 team stanno finalizzando il proprio lavoro, nella speranza di vincere i 30 milioni di dollari in palio.

Google selezionerà il rover migliore da spedire sul nostro satellite e, una volta allunato, dovrà percorrere almeno 500 metri inviando immagini in alta qualità della Luna verso la Terra. In attesa di veder decollare il vincitore Google ha realizzato una serie di 9 documentari che vi porteranno dentro le storie dei partecipanti al Google Lunar XPRIZE.

LEGGI ANCHE: Fate un salto nell’inquietante mondo di Google DeepDream 

Diretti da Orlando von Einsiedel e prodotti anche da J.J. Abrams i cortometraggi illustrano la storia dei sedici team: dagli esperti della Silicon Valley, alla famiglia di Vancouver che sta lavorando alla propria idea in un appartamento.

Un progetto che gli appassionati di spazio, scienza e Google non possono certamente perdersi, tantopiù che il tutto sarà distribuito gratuitamente sul canale YouTube di Lunar XPRIZE a cui vi basterà iscrivervi per non perdervi neanche un episodio.

Fonte: Google