Doom motosega

Il modo migliore di giocare a DOOM è farlo girare su una motosega insanguinata (video)

Cosimo Alfredo Pina

Far girare a DOOM, magari l’ultimo capitolo in uscita a breve, su un potente PC o, per le versioni più vecchie, con DOSBox riesce praticamente a tutti, ma la vera soddisfazione è quella di giocare al sanguinoso e violento titolo su una motosega. Sì avete letto bene.

La realizzazione del quantomeno particolare concetto arriva dallo youtuber George Merlocco che ha montato un Raspberry Pi Zero con tanto di schermo Adafruit PiTFT da 2,2″ su una motosega sporca di sangue per poi usarlo per giocarci a DOOM II. Aspettate però a rabbrividire; la motosega non è altro che un innocuo giocattolo.

LEGGI ANCHE: Fatevi largo tra orde di demoni nel nuovo trailer di lancio di DOOM

Forse una vera motosega a motore avrebbe fatto più onore allo storico titolo, ma apprezziamo comunque il lavoro di Merlocco che è riuscito a trasformare un giocattolo in computer funzionante. Godetevi il video del progetto (lo trovate qui sotto), realizzato in pieno stile retro, e se la cosa vi ha particolarmente preso potete sempre replicare il Painsaw, questo il nome del dispositivo, grazie alle istruzioni pubblicate sul sito del creatore.

Via: Engadget