drone anti droni rete

Un drone supereroe armato di rete si aggira nei cieli di Tokyo…

Giuseppe Tripodi -

Una delle tante cose che South Park ci ha insegnato, è che i droni potrebbero diventare presto un problema. A Tokyo, che di guai con i robot ne ha parecchi (almeno secondo la fantascienza, l’immaginario collettivo e Godzilla), le forze dell’ordine si sono già attivate per combattere i droni illegali.

La soluzione migliore, ovviamente, è uno spettacolare drone armato di rete, che intrappola i droni non regolari e li guida a terra. Il supereroe in questione dovrebbe essere un DJI Spreading Wings S900, con una rete di 3 x 2 metri.

drone

Per il momento sono stati effettuati i test con un solo drone, ma se tutto va bene entro febbraio potrebbe essere attiva una flotta da dieci droni, messi a guardia dei palazzi governativi.

Se la misura vi sembra esagerata, sappiate che la questione del controllo dei droni è più seria di quanto non sembri: lo scorso aprile uno UAV ha depositato del materiale radioattivo sul tetto del primo ministro e anche altri paesi, tra cui la Francia, hanno già avviato delle misure anti-drone.

Via: Engadget