drone artigianle che spara

Ecco come non deve essere usato un drone (video)

Cosimo Alfredo Pina

Il drone protagonista del video caricato dallo youtuber Hogwit lo scorso 10 luglio, non ha niente a che vedere con i classici gadget volanti pensati per il divertimento e la creazione di spettacolari filmati.

Infatti il drone in questione, come specificato nella descrizione del video, è “un multirotore fatto in casa con su montata una pistola semiautomatica”. Nel contenuto che sembra decisamente reale il drone vola a mezz’aria e spara quattro colpi.

Il mezzo sembra perfettamente in grado di gestire il contraccolpo tornando in volo stabile poco dopo la partenza del proiettile. L’inquietante drone, non il primo del suo genere, è sicuramente uno dei peggiori esempi di come questa tecnologia possa essere utilizzata.

Il sedicente creatore e proprietario del video sarebbe un appassionato di droni, residente negli Stati Uniti e già protagonista di un incidente nato dalla ripresa di video con questi velivoli.

Secondo le regole della Federal Aviation Administration montare delle armi su velivoli civili, droni inclusi, è totalmente illegale. Un sistema del genere, a maggior ragione di natura così artigianale, pone obiettivamente un serio pericolo e crea un precedente che non dovrebbe proprio esistere.

Non resta che augurarsi che questa idea cada presto nel dimenticatoio e che nessun altro voglia cimentarsi nel realizzare un drone armato fatto in casa.

Via: The Verge