minecraft

Minecraft il film: fissata la data, ma ci sarà da aspettare

Cosimo Alfredo Pina

Ormai Minecraft ha un merchandise degno delle più storiche saghe di videogame; action figure, vestiti, convention sono solo alcuni esempi di prodotti e surrogati derivati dall’universo a blocchi e ovviamente non poteva mancare il film, adesso ufficializzato e di cui viene annunciata la data di uscita.

Della produzione del film di Minecraft si occuperà Warner Bros. che lavorerà per realizzare anche le versione 3D ed IMAX e per portare la pellicola nelle sale il 24 maggio 2019. Ci sarà quindi da aspettare un po’ e i dettagli sulla trama ancora non ci sono.

LEGGI ANCHE: Questo orologio di lusso ispirato a Super Mario vi costerà ben 18.950$

Sappiamo però che sviluppatori e sceneggiatori stanno collaborando fornendosi idee a vicenda: trama ed ambientazione del film saranno influenzate dalle feature dei futuri aggiornamenti di Minecraft, ma anche il copione potrebbe portare qualcosa di nuovo nell’universo a blocchi. Per tutti i fan del popolare gioco creativo non resta che impostare il conto alla rovescia e rimanere in attesa di teaser, trailer e indiscrezioni, che nei prossimi tre anni siamo certi non mancheranno.

Via: The VergeFonte: Mojang