Pokemon

Legendary Pictures sta negoziando con Nintendo per un film su Pokémon Go

Leonardo Banchi

Pokémon GO è sicuramente la moda del momento: nonostante non sia ancora uscito in via ufficiale in tutto il mondo, il numero dei suoi utenti si appresta a raggiungere quello di Twitter, con importanti ricadute sul bilancio di Nintendo, che ha visto il valore delle proprie azioni aumentare del 25%.

Data l’ampiezza di questo successo, quindi, era soltanto questione di tempo prima che anche Hollywood cercasse di salire sul carro del vincitore, pensando di produrre un film basato sul videogioco. L’idea è venuta a Legendary Pictures, lo studio che ha recentemente portato in vita il mondo di Warcraft nell’omonima pellicola.

LEGGI ANCHE: Schiudere le uova in Pokémon GO? C’è chi usa droni, Roomba e giradischi!

La casa di produzione, secondo un report di Deadline, sarebbe infatti in fase di discussione con Nintendo per l’ottenimento dei diritti. Rimarrà però deluso chi spera in un altro lungometraggio ambientato nel mondo dei Pokémon, simile ai molti già rilasciati: la nuova pellicola, nonostante siano molto pochi i dettagli conosciuti, dovrebbe infatti essere un vero e proprio film, completamente ispirato al videogioco.

Certo, alcuni spunti interessanti per il film sono forse già stati offerti dalla realtà, e non c’è da dubitare che l’interesse del pubblico nei confronti di Pokémon GO sia decisamente alto. Voi, però, cosa ne pensate? State già prenotando i biglietti del cinema, o preferite piuttosto continuare a catturare Pokémon?

Via: Polygon