La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda a partire dal 16 Luglio (video)

Leonardo Banchi

HBO ha scelto un modo decisamente originale per svelare la data di messa in onda della settima stagione di Game of Thrones: una diretta Facebook, alla quale oltre 130.000 fan si sono collegati per trovarsi davanti ad un blocco di ghiaccio.

Avete capito bene: la data di arrivo della settima stagione era infatti nascosta dentro a un blocco di ghiaccio, e solo al suo scioglimento sarebbe stato possibile leggerla. Fortunatamente, commentando con le parole “Fire” o “Dracarys”, gli spettatori potevano attivare delle fiamme e velocizzare così il processo di scioglimento.

LEGGI ANCHE: Emilia Clarke sarà nel cast del film dedicato ad Han Solo

Alla fine della straziante diretta, davvero degna della penna di George R. R. Martin, finalmente i fan hanno potuto veder cadere la targhetta che copriva la data, e scoprire così che la settima stagione andrà in onda a partire dal 17 Luglio 2017. L’attesa è però stata ben ricompensata, dato che subito dopo la caduta è stato mostrato anche un breve teaser della stagione in arrivo.

Se vi siete persi la diretta, qui ne trovate il video completo, mentre qua sotto vi lasciamo il tweet contenente il teaser della settima stagione.

Via: TheVerge