Pop

Game of Thrones finirà nel 2018, ma in futuro potrebbe esserci uno spin-off

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Game of Thrones finirà nel 2018, ma in futuro potrebbe esserci uno spin-off

Anche se i numerosissimi fan sparsi in tutto il mondo desidererebbero che la serie TV di Game of Thrones non arrivasse mai alla fine, è ormai ufficiale che l'ottava stagione sarà l'ultima del ciclo fantasy. Il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys ha infatti confermato che la serie terminerà nel 2018.

La notizia è arrivata durante il tour della Television Critics Association, nella quale Bloys ha confermato anche alcuni dettagli sulle stagioni in arrivo: la settima e ottava serie, che andranno in onda rispettivamente nel 2017 e 2018, conterranno infatti complessivamente tredici puntate, ma ancora non è stata decisa l'esatta divisione degli episodi fra le due.

Per gli appassionati delle cronache del ghiaccio e del fuoco rimane comunque una speranza anche per il futuro: Bloys ha evidenziato come il network sia aperto alla possibilità di un'altra serie TV ambientata nel Westeros, dichiarando "È qualcosa alla quale non mi oppongo, ma che dovrà naturalmente avere un senso dal punto di vista creativo": visto il successo dello show, però, siamo pronti a scommettere che HBO non si lascerà sfuggire l'occasione di portare il pubblico nel continente occidentale anche dopo il 2018.

Via: TheVerge