Solo 7 episodi per la settima stagione di Game of Thrones

Lorenzo Delli - Così tanti mesi di attesa... per avere meno episodi del solito!

Giusto qualche giorno fa è stata annunciata la data della messa in onda del primo episodio della settima stagione di Game of Thrones, la seguitissima serie TV tratta dalla serie di libri di George R.R. Martin che va avanti oramai dal 2011.

Proprio in questi ultimi giorni, David Benioff e Dan Weiss, showrunner di Game of Thrones, hanno confermato non solo che l’ottava sarà composta da soli sei episodi, ma anche che la stagione in arrivo sarà più corta delle precedenti.

LEGGI ANCHE: Le serie TV più attese del 2017

Finora tutte le serie di Game of Thrones erano composte da 10 episodi, mentre la settima, che andrà in onda a luglio, sarà composta da “soli” 7 episodi. Intendiamoci, non è necessariamente un male: puntate con meno perdite di tempo, più dense quindi di avvenimenti importanti potrebbero aumentarne la qualità.

Fonte: The Verge
  • Matteo Bottin

    Io invece sono convinto del contrario: poche puntate possono portare a finire in fretta e furia le varie trame dei personaggi (sapremo mai se Gendry avrà finito di remare?).

    A me sono piaciuti moltissimo i libri per la calma con cui spiegano gli avvenimenti, senza andare di corsa. Il fatto di rendere tutto più “veloce” mi piace molto meno!