Gatto volante head

Un gatto clandestino ruba un passaggio a una scuola di volo (video)

Leonardo Banchi

Immaginate di decollare sul vostro piccolo aereo per una lezione di volo, prendere quota senza notare alcun imprevisto e, una volta raggiunti i cieli sopra la vostra città, scoprire di avere a bordo un inatteso passeggero: un gatto, che zompetta serenamente sull’ala del vostro velivolo.

L’evento, immortalato in un video caricato su YouTube dallo stesso pilota, si è verificato in una scuola di volo della Guyana Francese, proprio all’inizio di una lezione di volo tenuta da Romain Jantot. Fortunatamente il pilota, accortosi dell’inaspettato evento, ha saputo trattenere la calma (ma non una stupita espressione facciale), e ha provveduto a riportare il gatto, fin troppo tranquillo nonostante la situazione, al sicuro sul suolo terrestre.

LEGGI ANCHE: Quando la casa diventa un campo di battaglia per droni

Inevitabilmente, il gatto appassionato di volo è diventato fin da subito la mascotte non ufficiale della scuola di volo, anche se tuttora non è chiaro come sia riuscito ad infiltrarsi a bordo dell’aeroplano. A seguire, però, trovate la ripresa del breve volo, nella quale potrete osservare le espressioni sbalordite dei piloti, in netto contrasto con l’apparente noncuranza del gatto.

Via: C|Net
  • henshin88

    l’immagine di copertina ha vinto tutto xD