giochi google assistant

I giochi di Google Assistant possono essere giocati su un qualunque browser (anche da PC)

Leonardo Banchi

Google Assistant, l’assistente lanciato da durante l’ultimo Google I/O e poi integrato nei nuovi smartphone Pixel e nell’app di messaggistica Google Allo, è un software dalle potenzialità veramente ampie, e ricco di sorprese al suo interno. Fra le funzionalità più apprezzate dai suoi utenti, però, c’è sicuramente quella di poter giocare a vari giochi, semplicemente chiedendo all’app di proporne qualcuno.

Se non avete la fortuna di aver acquistato uno dei (costosi) smartphone appena lanciati, e non utilizzate abitualmente Google Allo, non dovete però sentirvi esclusi: i giochi di Google Assistant possono essere giocati su qualunque browser, anche da PC, semplicemente recandosi ad un indirizzo specifico.

LEGGI ANCHE: Google Assistant è uno e trino

A questa pagina trovate ad esempio il quiz che metterà alla prova le vostre conoscenze di geografia, ma ottenere i link per giocare a tutti gli altri giochi è sorprendentemente facile: tutto quello che dovrete fare è chiedere ad Allo di proporvi un gioco, disattivare la connessione dati del vostro telefono, e poi cliccare su uno di essi; finirete così su una pagina di errore, nel quale è contenuto anche il link che l’app non è riuscita (per ovvie ragioni) a raggiungere. Copiandolo, potrete così raggiungere il gioco da qualunque altro dispositivo.

A questo punto siamo abbastanza sicuri che nessuno starà più leggendo questo articolo, perché vi sarete tutti già fiondati a giocare a PacMan Doodle, ma nel caso foste ancora sintonizzati… quale è il vostro gioco preferito fra quelli proposti da Google Assistant? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Reddit
  • Nicola

    Il gioco più bello di Assistant che ho provato è stato “Are you feeling lucky?”. L’hanno realizzato benissimo!

  • Michele Degano

    un aiutino per il link agli altri giochi ? 😉