animatronic hollywood

Gli animatronic di Hollywood andati all’asta (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Una delle chiavi del successo dei film di Hollywood con cui molti di voi sono cresciuti sono stati gli animatronic, dei particolari effetti speciali a metà tra un burattino e un robot. Rick Baker è un maestro in questo campo ed ha partecipato alla realizzazione di titoli come Gremlins 2 o la serie Men in Black.

Più di 400 pezzi tra le opere realizzate da Baker sono state recentemente battute all’asta. Tra l’incredibile collezione si trova dei pezzi davvero incredibili come una maschera di due facce da Batman Forever alla pancia de Il professore matto.

LEGGI ANCHE: L’industria del cinema USA vieta ufficialmente i Google Glass ed altri indossabili

Ovviamente ogni pezzo è stato battuta ad un prezzo piuttosto alto ma che non ha tenuto lontano i veri appassionati di cinema. Se anche voi amate il cinema hollywoodiano anni 90 e siete curiosi di sapere cosa si nascondesse nell’incredibile raccolta di Baker non vi resta che dare un’occhiata sul database  della casa d’aste di Los Angeles.

Via: Engadget
  • henshin88

    Pensare che ha annunciato il suo ritiro mi fa pensare molto a come il cinema sia cambiato, non per forza in peggio ma diverso e con meno magia.
    Riporto un pezzo di una sua intervista dove annuncia il suo ritiro all’emittente radiofonica KPCC
    “Mi sono detto che era il momento giusto, ho 64 anni e questa industria è diventata veramente folle. A me piace fare le cose per bene e invece mi viene chiesto un lavoro economico e veloce. Questo non lo voglio fare, quindi sostanzialmente ho deciso che era l’ora di smettere. Vorrei prendere in considerazione l’idea di diventare un consulente in questo campo ma non credo che avrò più un mio studio.”