Star Wars: Gli Ultimi Jedi vs. Il Risveglio della Forza: teaser trailer a confronto

Lorenzo Delli

Quanto sono simili i primi teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Forse non vi siete nemmeno posti la domanda, magari perché troppo concentrati a scrutare i vari segreti nascosti nel primo trailer de Gli Ultimi Jedi, come ad esempio il libro cartaceo in possesso di Luke (di solito i testi Jedi si tramandavano in Holocron, non in testi stampati).

A qualcuno però è venuto in mente di mettere a confronto i due teaser, il primissimo rilasciato per il Risveglio della Forza e l’unico su Gli Ultimi Jedi appena rilasciato, scoprendo che hanno ben più di un punto in comune.

LEGGI ANCHE: E se Star Wars: Gli Ultimi Jedi fosse in realtà Star Wars: L’Ultimo Jedi?

Le somiglianze sono da ricercarsi nella somiglianza delle scene, ovviamente montate a regola d’arte in modo da inserire nei vari secondi dei filmati scene che si somigliassero il più possibile. Vi abbiamo confuso? Vi basterà dare un’occhiata al filmato sottostante per fare chiarezza.

  • Roberto Netracer

    FAKE NEWS… il teaser trailer di the force awaken è completamente diverso… qualcuno si è divertito a montare un finto trailer, tanto la maggior parte delle persone non si ricorda e non controlla…

    • Al massimo è montato in maniera diversa, però le scene quelle sono…

      • Roberto Netracer

        No, per niente. Nei trailer non si vede mai Maz Kanata che prende la spada laser dallo scrigno, non si vede mai l’arrivo del Falcon su Takodana, non si vede mai Rey nei sotterranei del locale di Maz… Quando dico che è stato montato un finto trailer so quello che dico. Si tratta di una FAKE NEWS.