el capitan google

Google “sfida” Apple scalando El Capitan (video)

Leonardo Banchi

Durante l’ultimo WWDC, tenutosi all’inizio di questo mese, Apple ha presentato al mondo la nuova versione di OS X, chiamata El Capitan in onore di una montagna situata all’interno del parco di Yosemite, in California (al quale era dedicata la versione precedente del sistema).

Google, storico rivale di Apple, ha però deciso di lanciare un guanto di sfida alla società della mela, portando El Capitan all’interno del proprio servizio Street View: la montagna è infatti stata scalata da tre esperti alpinisti, che hanno catturato numerose immagini dell’impresa per permettere a chiunque di iniziare un viaggio virtuale verso la sua sommità.

LEGGI ANCHE: Apple rilascia OS X 10.11 El Capitan beta 2 agli sviluppatori

Grazie a Street View potrete infatti accompagnare Tommy Caldwell, Alex Honnold e Lynn Hill nella loro scalata alla montagna, alta oltre 2300 metri, senza muovervi dal vostro pc, ma godendo di spettacolari immagini a 360 gradi.

Se vi sentite sufficientemente coraggiosi (la scalata è virtuale, ma le vedute sono comunque piuttosto impressionanti per chi è spaventato dalle altezze) potete quindi recarvi su questa pagina per visitare il parco di Yosemite e vedere El Capitan sullo schermo del vostro computer, ancora prima del lancio ufficiale da parte di Apple.

A seguire trovate invece il video nel quale sono mostrati i retroscena della cattura delle immagini per il progetto.

  • ih ih hi 🙂

  • ibasilico

    che cagata,,,,

  • eema

    In realtà google sta facendo un gran favore ad apple.. Cosi la gente smetterà di dire “El Capitan, che nome di m@@a si sono inventati?”

  • Gigi

    Ahahahah grande Google, sei un mito 🙂