miniature wunderland street view

Google Street View vi porta dentro il piccolo grande mondo di Wunderland (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Miniatur Wunderland è la più grande riproduzione in scala del mondo. Il plastico (realizzato secondo lo standard H0) è ospitato nella città di Amburgo e conta ben 13 km di binari ferroviari, 8.850 veicoli, 3.660 edifici e 200.000 minuscoli abitanti.

Questo sogno per appassionati di modellismo diventa visitabile da tutti in prima persona grazie ad una collaborazione con Google Street View. Un camion e una locomotrice in scala, forniti di apposite fotocamere, si sono spostati dentro il piccolo grande mondo per realizzare questa particolare versione in miniatura della Street View.

LEGGI ANCHE: Street View vi porta in viaggio nell’affascinante storia della Giordania 

Dall’aeroporto, al centro cittadino, passando per montagne e castelli della Bavaria vi occorrerà una bel po’ di tempo prima per esplorare l’incredibilmente ricco mondo di Miniatur Wunderland, che adesso ospita anche un modellino di un’auto di Google Street View.

Potete iniziare subito a “passeggiare” tra le vie di Wunderland visitando l’apposito minisito dedicato, ma vi invitiamo anche a visionare il bellissimo video in stop-motion, che trovate anche qui sotto, che vi dà una panoramica su quello che vi aspetta.

Fonte: Google Maps
  • http://www.androidworld.it/ cisO.o

    Sono stato in questo museo. È bellissimo e ogni nerd dovrebbe andarci (anche se a malincuore non è fatto di LEGO).

    • RoBBBi

      Mi hai ricordato che devo andare a Legoland quanto prima.

    • Simone Boschiroli

      Legoland Billund compensa. Anche Legoland Windsor è bella anche se non all’altezza della sorella Danese. Nel 2016 si va a Monaco :D

      • http://www.androidworld.it/ cisO.o

        Già stato anche a Billund, ma dai miei ricordi la quantità di roba e di dettagli che c’è nel museo di Amburgo è decisamente superiore.