lego artico

Greenpace lancia un appello a Lego utilizzando i famosi mattoncini (video)

Leonardo Banchi -

Greenpeace sta lanciando un appassionato appello a Lego, la società produttrice dei famosi mattoncini, affinché termini la propria partnership con il gigante del petrolio Shell. Per sponsorizzare questo messaggio, ha creato un commovente video realizzato proprio con personaggi Lego, ispirandosi al film uscito di recente.

LEGGI ANCHE: Gli usi più produttivi per il Lego

Nel video viene parafrasato lo slogan del film “Everything is Awesome” (tutto è meraviglioso), mostrando una idilliaca scena ambientata al polo, che raggiunta dagli scavi di Shell degrada progressivamente, fino a fare una fine non proprio meravigliosa: orsi polari, skaters, pescatori e abitanti vengono sommersi dalla marea nera che distrugge l’ambiente.

La campagna, accompagnata anche da una pagina sul sito di Greenpeace dove è presente la raccolta firme, punta a interrompere la collaborazione fra Shell e Lego iniziata ormai da molti anni. Tempestiva la risposta di Lego, che ha reagito alle prime immagini dichiarando che “è triste quando il brand Lego viene utilizzato come uno strumento in una discussione”, e ribadendo la propria volontà di “lasciare un impatto positivo sulla società e sui bambini”.