ferrovie più belle (2)

Guardate le più belle tratte ferroviarie del mondo (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

I viaggi in treno non saranno forse il mezzo più adatto per percorre grandi distanze in poco tempo, ma bisogna ammettere che il trasporto su rotaie è un ottimo compromesso tra comodità e possibilità di godere del paesaggio. In questo articolo vogliamo riportare alcune alcune tra le più belle e suggestive tratte ferroviarie del mondo.

LEGGI ANCHE: Un time lapse mostra la vita di tutti i giorni i Corea del Nord

Da New York a San Francisco, passando da Chicago

ferrovie più belle (3)

La Route 66 è la famosa strada che attraversa la maggior parte degli Stati Uniti. Questa tratta molto simile vi permette di percorrere molti Stati attraversando una moltitudine di paesaggi suggestivi. Il viaggio dura tre giorni e può essere una più che valida alternativa ai classici voli coast to coast.

Cape Town – Johannesburg

ferrovie più belle (4)

Questo viaggio in treno può essere definito un safari ferroviario, che durante le 26 ore di transito, a differenza di fuoristrada polvere e sole cocente, vi farà godere delle bellezze del Karoo National Park attraverso i finestrini della vostra cabina, magari sorseggiando un buon vino sudafricano.

Da Hanoi a Ho Chi Minh

ferrovie più belle (5)

Quarantaquattro ore di viaggio vi porteranno a scoprire le coste del Vietnam, attraverso albe sul verde oceano e villaggi caratteristici, in cui la vita scorre ancora semplice ed è legata alle risorse del mare.

St. Moritz – Tirano

ferrovie più belle (6)

Questo treno partendo dalla famosa località di villeggiatura Svizzera ci riporterà in patria grazie ad un viaggio tra laghi alpini dalle acque cristalline e cime che si stagliano vertiginose. La vicinanza al nostro Paese lo rendono un viaggio davvero interessante, soprattutto per gli appassionati di montagna.

Da Auckland a Wellington

ferrovie più belle (1)

Il Northern Explorer è un treno che in dodici ore vi condurrà alla scoperta della Nuova Zelanda,  uno dei paesi più affascinanti al mondo. Coste, pascoli, foreste pluviali e zone vulcaniche sono tra gli scenari che potrete ammirare lungo i 680 km di percorso.

Con questa raccolta speriamo di aver ispirato nuove idee per i vostri futuri viaggi, tuttavia, per avere più scelta, segnaliamo il sito Seat61.com che riporta un vasta selezione di itinerari, tutti da effettuare su rotaia.

 

Via