drone 1000 fps

Guardate lo slow motion più definito di sempre (video)

Leonardo Banchi

Fin dall’inizio della loro diffusione, è apparso subito chiaro a tutti che i droni avessero potenzialità molto alte per la realizzazione di spettacolari video aerei. I vari produttori, infatti, hanno spesso gareggiato fra loro per introdurre nei loro modelli di punta videocamere di qualità sempre più alta, ma nessuno di loro aveva mai raggiunto la vetta toccata da i ragazzi di Brain Farm, che hanno modificato un drone Aerigon per equipaggiarlo con una videocamera professionale.

LEGGI ANCHE: Dietro a questi spettacolari slow motion c’è la mano di un robot

La videocamera in questione è una Phantom Flex4k, colosso dal peso di quasi 7 chilogrammi in grado di realizzare video a risoluzione 4k a ben 1000 FPS. Il suo peso e la sua forma ingombrante, però, hanno richiesto importanti modifiche al drone, che ha dovuto subire un aumento di potenza e l’aggiunta di un apposito supporto.

Per sfruttare il mostro di potenza ottenuto dalla fusione di questi due oggetti, Brain Farm ha realizzato uno spettacolare video, chiedendo ad uno stuntman professionista di guidare un fuoristrada su un terreno accidentato. Il drone ha così catturato un incredibile slow motion, guardando il quale non potrete fare a meno di stupirvi della altissima definizione raggiunta dall’immagine.

Via: Gizmodo