1_Alden_Ehrenreich_Hail_Caesar.0.0

Ufficiale: il giovane Han Solo sarà interpretato da Alden Ehrenreich

Leonardo Banchi

Per i fan di Star Wars il 2016 sarà decisamente l’anno di Rogue One: A Star Wars Story, mentre nel 2017 arriverà finalmente il secondo capitolo della nuova trilogia della saga principale. Nel 2018, invece, sarà di nuovo la volta di uno spin-off, dedicato stavolta alle avventure del giovane Han Solo.

Come era facile aspettarsi, l’identità dell’attore chiamato per vestire i panni appartenuti ad Harrison Ford è stata argomento di dibattiti ed anticipazioni, e oggi i registi Phil Lord e Christopher Miller hanno svelato il nome di Alden Ehrenreich.

LEGGI ANCHE: Grazie alla realtà virtuale di Star Wars potrete proteggere Han Solo con una spada laser

Alla conferenza “Future Filmmakers” di Londra, i registi hanno poi svelato anche un particolare curioso sulla scelta dell’attore: per il posto sono stati messi alla prova ben 3.000 pretendenti, ma ironicamente la scelta è ricaduta sul primo di essi: Ehrenreich è infatti stato proprio il primo sottoposto al provino per la selezione, anche se ad esso sono poi seguiti molti altri test, alcuni dei quali al fianco di Chewbacca.

Alden Ehrenreich si è fatto conoscere, prima di adesso, soprattutto sul set del film “Ave, Cesare”, dove ha dato prova della propria abilità vestendo i panni di Hobie Doyle.

Via: TheVerge