hardcore

Hardcore!, in arrivo il film che porta gli FPS sul grande schermo

Cosimo Alfredo Pina -

Tra i film più particolari di questo 2016 e forse della storia del cinema c’è senz’altro Hardcore!, una pellicola di azione che ha davvero molto di moderno e non solo le inquadrature realizzate tutte (ma proprio tutte) con visuale in prima persona.

Infatti Hardcore! nasce in parte grazie al crowdfounding di Indiegogo, da cui è uscito con successo (per un pelo) nel 2014. Dopo poco meno di due anni il progetto si è concretizzato in un film pronto per le sale cinematografiche con produzione USA/Russia e che in Italia sarà distribuito da Lucky Red dal prossimo 13 aprile.

Altra particolarità il fatto che le riprese siano state effettuate con action cam GoPro (delle Hero3), una scelta decisamente inusuale per il grande schermo.

LEGGI ANCHE: Ecco i videogiochi più venduti in Italia nel 2015

Il trailer (lo trovate anche qui sotto) e la campagna pubblicitaria del film hanno reso chiaro quanto il film punti sull’aspetto spettacolarità – non c’è da aspettarsi trame troppo elaborate ma nel cast c’è anche Tim Roth – e coinvolgimento dello spettatore, con appunto la peculiare scelta di raccontare la storia del protagonista in prima persona, non inedita ma mai applicata per l’intera durata di un film.

Hardcore! non è forse il film adatto a tutti (astenersi affetti da chinetosi) ma che siamo certi aver incuriosito in molti, sopratutto gli appassionati di film di azione, giochi FPS e di cinema moderno che non vorranno farsi sfuggire la visione.

  • Luca

    Grandissima buffonata

  • Paolo Bonfiglioli

    bella l’idea! ma non verrà mal di testa con tutte le riprese in prima persona ??

    • Secondo me dopo un pò si….e poi a a mio parere gli sarebbe convenuto usare una mirrorless e avrebbero ottenuto una qualità molto più alta