HP_19932_Potter_FL.0.0

Harry Potter and the Cursed Child, ecco come sono i maghetti adulti (foto)

Lorenzo Mortai -

Opera teatrale in due parti scritta da Jack Thorne su soggetto di J.K Rowling, The Cursed Child è ambientato 19 anni dopo l’ultimo capitolo di Harry Potter (I Doni della Morte), e racconta la storia di Albus Severus, figlio di Harry e Ginny Weasley, anch’egli alle prese con la scuola di Hogwarts.

L’opera andrà in scena ufficialmente in anteprima il 7 giugno (per poi iniziare il debutto ufficiale il 30 luglio) presso il Palace Teathre di Londra. L’attesa è ovviamente spasmodica, e già sono state rivelate alcune foto del cast “in divisa”. Da Harry a Ginny, passando per Ron ed Hermione, ovviamente con i due figli, Albus e Rose Weasley.

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di Animali fantastici, dove trovarli, primo spin off di Harry Potter

Si erano già sollevate polemiche per l’etnia sia di Hermione, che della figlia (e dalle foto si può ben intuire il perchè). Tuttavia la Rowling ha subito messo a tacere le critiche, dicendo che tecnicamente il colore della pelle di Hermione non è mai stato rivelato espressamente in nessuno dei libri. Dunque, non ci resta che aspettare la messa in scena dello spettacolo, necessario o meno che sia, creerà l’ennesimo precedente.

Fonte: The Verge