hyundai messaggio nello spazio

Hyundai invia un messaggio nello spazio con le proprie auto (video)

Leonardo Banchi -

Vorreste un’auto tanto speciale da riuscire a portare un messaggio nello spazio? L’impresa sembra impossibile, ma Hyundai è riuscita a portarla a termine in un modo estremamente originale!

LEGGI ANCHE: Spettacolare time-lapse della terra vista dalla Stazione Spaziale Internazionale

Il messaggio che il produttore di auto coreano ha consegnato alla Stazione Spaziale Internazionale è quello di Stephanie, bambina tredicenne originaria di Houston, il cui padre lavora proprio alla NASA, e passa per questo molto tempo lontano da casa per le missioni nello spazio.

Grazie all’aiuto di 11 automobili targate Hyundai, Stephanie ha potuto “scrivere” sulla sabbia del deserto del Delamar (un antico lago prosciugato), in Nevada, il proprio messaggio di affetto rivolto al padre. Le automobili hanno infatti seguito dei precisi tracciati, creati imitando la scrittura della bambina, e lasciato con i propri pneumatici i solchi visibili dallo spazio.

L’impresa è riuscita, e l’astronauta ha potuto leggere e fotografare il messaggio della figlia. Le parole, complessivamente, occupavano una superficie grande una volta e mezzo il Central Park di New York, tanto che il Guinness dei Primati ha certificato l’opera come “il più grande disegno di pneumatici mai realizzato.

A seguire trovate il video dell’impresa.

Via: TheVerge