Pop

Il revival del nonsense SciFi di Mystery Science Theater 3000 sarà su Netflix

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Il revival del nonsense SciFi di Mystery Science Theater 3000 sarà su Netflix

A meno che non siate veri fan di TV USA anni 90, forse il nome Mystery Science Theater 3000 non vi dirà niente; però questo apprezzatissimo show televisivo di fantascienza umoristica conta al suo attivo ben 197 episodi, andati in onda tra il 1988 e il 1999. Che questo show è stato apprezzato ce lo dimostra anche il fatto che il creatore Joel Hodgson l'anno scorso ha raccolto quasi 5,8 milioni di dollari su Kickstarter per una nuova produzione da 14 episodi.

Fino ad ora i dettagli su come il progetto avrebbe preso forma sono rimasti piuttosto vaghi, ma adesso sappiamo per certo che il nuovo Mystery Science Theater 3000, noto anche come MST3K, arriverà su Netflix. I nuovi episodi si baseranno sul concetto delle vecchie stagioni: un inserviente su una stazione spaziale, Joel Robinson che poi si costruisce quattro amici robot senzienti, viene imprigionato da due scienziati pazzi che lo costringono a vedere vecchi film di serie B con l'intento di scoprire la formula per realizzare il film trash definitivo che funga da arma per conquistare il mondo.

Durante i vari episodi Joel e amici robot fanno da cornice alla proiezione di vecchi film di dubbio gusto commentandoli in tempo reale. Insomma una serie all'insegna del nonsense fantascientifico che proprio per questo ha raccolto una notevole base di fan, che potranno rivivere l'esperienza anni 90 di Mystery Science Theater 3000; peccato che per il momento si parla di distribuirlo sono in USA, Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, scommettiamo che anche qualcuno dei nostri lettori avrebbe apprezzato il nuovo MST3K.