daft punk lego (1)

Il set Lego dedicato ai Daft Punk in valutazione su Lego Ideas (foto)

Leonardo Banchi -

La fabbrica di idee chiamata, a ragione, LEGO Ideas non smette di produrre progetti entusiasmanti: a piegarsi al fascino dei classici mattoncini, se la proposta riuscirà a superare i test dei responsabili della fabbrica danese, saranno stavolta i fan della musica elettronica, grazie al set LEGO Daft Punk.

LEGGI ANCHE: Il case per computer interamente fatto di LEGO

Il duo parigino è infatti il protagonista della proposta di un utente, che attraverso la piattaforma dedicata ha presentato al mondo la propria idea di un set dedicato al noto gruppo musicale. L’idea ha ovviamente riscosso subito il favore del pubblico, avvicinandosi rapidamente alla soglia di 10.000 voti, necessaria per approdare alla valutazione di fattibilità da parte del team LEGO.

Nell’anteprima del set è possibile vedere i due personaggi alle prese con strumenti elettronici, consolle e dischi in vinile, ovviamente equipaggiati con i loro iconici caschi.

Il progetto, prima di diventare realtà, dovrà però superare i consueti test da parte dei responsabili LEGO, che comprendono, oltre alle valutazioni di posizionamento sul mercato, anche uno studio sui pezzi necessari per la sua realizzazione. Oltre a questo, sarà naturalmente necessaria l’autorizzazione da parte del duo musicale, per cui la strada per l’arrivo sugli scaffali è ancora lunga.

Cosa pensate della proposta? Vorreste dei Daft Punk in miniatura a farvi compagnia mentre ascoltate la loro musica? Correte sulla pagina del progetto ad aggiungere il vostro voto!

daft punk lego (2)

Grazie a Tommaso per la segnalazione