neon genesis evangelion

In Giappone correrà un treno dedicato ad Evangelion (foto)

Leonardo Banchi

Il Giappone festeggia quest’anno un doppio anniversario: sono trascorsi infatti 40 anni dalla costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Sanyo Shinkansen, che collega Osaka e Fukuoka, e 20 dall’uscita di Neon Genesis Evangelion, uno degli anime più apprezzati della storia. Quale modo migliore per celebrarli entrambi, quindi, della creazione di un treno speciale, ispirato proprio ai robot del cartone animato?

LEGGI ANCHE: In Giappone il matrimonio più tecnologico (e strano) è tra due robot

La compagnia ferroviaria JR West, a partire dal prossimo autunno, farà infatti correre sulla linea Sanyo Shinkansen il “500 Type Eva“, un veicolo decorato con i colori dell’Unità 01, il robot guidato dal protagonista della serie Shinji Ikari. Esso offrirà, oltre all’iconica decorazione esterna, anche interni a tema e spazi con collezioni di oggetti dedicati all’anime, che i visitatori potranno acquistare per portare con sé un ricordo del loro speciale viaggio.

Il treno 500 Type Eva continuerà la propria corsa fino a Marzo dell’anno prossimo, completando ogni giorno un viaggio di andata e ritorno fra Hakata e Shin-Osaka.

evangelion treno

Via: Engadget