AUT, EBEL, EC VSV vs EHC Black Wings Linz

In picchiata a tutta velocità: ecco cosa si prova a lanciarsi in una spettacolare discesa con uno slittino (video)

Leonardo Banchi -

Quanti, guardando le olimpiadi invernali, non hanno mai desiderato di poter guidare uno slittino, e di lanciarsi in vertiginose discese a tutta velocità? Sfortunatamente, nonostante l’apparenza, esso non è uno sport alla portata dei principianti, poiché le alte velocità raggiunte possono rappresentare un notevole pericolo se non si è in grado di controllare il proprio mezzo.

LEGGI ANCHE: Il selfie più pericoloso mai scattato

Se avete la fortuna di passare nel Queensland, in Nuova Zelanda, potrete però provare questa sensazione in tutta sicurezza, anche se dovrete rinunciare a freddo e ghiaccio. Lungo la Skyline Luge, infatti, potrete guidare uno slittino su ruote per una lunga discesa, semplicemente indossando un caschetto ed assistendo ad alcuni minuti di spiegazioni sulla sicurezza.

Purtroppo, questa discesa si trova, appunto, in Nuova Zelanda, e risulta quindi piuttosto fuori mano per noi italiani. Grazie allo Youtuber Lewis Knights, però, che ha registrato la propria corsa utilizzando una GoPro Hero3 posizionata sul proprio caschetto, possiamo almeno avere un’idea delle emozioni che che si provano lanciandosi giù da una discesa, in gara con altri partecipanti a questa singolare competizione!

VIA: Gizmodo