Questa maschera di Iron Man vi fa giocare in realtà aumentata nei panni di Tony Stark (foto)

Vezio Ceniccola - Serve dire altro per convincervi?

In tempo di Carnevale, molti indosseranno maschere e costumi di supereroi e personaggi delle saghe Marvel, ed ovviamente tra questi non potrà mancare Iron Man. Se però volete portare ad un livello superiore la vostra immaginazione, dovrete mettere le mani sul nuovissimo “giocattolo” a marchio Hasbro, dedicato proprio a Tony Stark e alla sua comparsa in Avengers: Infinity War.

Il nome preciso è Hero Vision Iron Man AR Experience, cosa che lascia ben intendere le sue potenzialità. Si tratta di una specie di “cardboard avanzato”, una maschera con le fattezze del casco del noto supereroe nel quale inserire il proprio smartphone Android o iOS e iniziare a combattere i nemici in realtà aumentata.

Il resto degli accessori consiste in un guanto e alcuni marker da posizionare nell’ambiente circostante. Una volta avviata la relativa app sullo smartphone, potremo osservare la scena ripresa dalla fotocamera del dispositivo e vedere i personaggi AR spuntare sullo schermo, con il nostro braccio che si trasformerà in quello di Iron Man e ci consetirà di sparare e distruggere il cattivissimo Thanos e i suoi scagnozzi.

LEGGI ANCHE: Google mette la realtà aumentata nei browser

Il nuovo caschetto di Hasbro dovrebbe essere messo in commercio a primavera nel mercato americano, con un prezzo di circa 50$, ma non ci sono ancora informazioni sul debutto in Europa. Ulteriori personaggi e nemici verranno aggiunti col sistema di token Infinity Stone, dunque l’azienda di giocattoli punta a creare un piccolo ecosistema a base AR, che potrebbe portare gli eroi Marvel nella nostra quoitidianità come mai visto sinora.

Via: CNET