Parco-Hayao-Miyazaki

La fantasia di Miyazaki prenderà vita in un parco naturale

Cosimo Alfredo Pina

Hayao Miyazaki è il maestro dell’animazione giapponese dietro a film come Principessa Mononoke, Nausicaä della valle del vento e Il castello errante di Howl. In molte delle sue opere il tema ricorrente è la natura che ha sempre affascinato l’ex-regista.

Infatti nonostante Miyazaki si sia ritirato dal mondo del cinema la sua voglia di far sognare i bambini (più o meno cresciuti) di tutto il mondo rimane ancora viva e vegeta, questa volta con un progetto tangibile.

Miyazaki ha annunciato di star lavorando ad un parco naturale dedicato ai più piccoli, con cui riavvicinarli alla magia della natura. Il parco sarà situato ovviamente in Giappone, nel Zendo Forest Park sull’isola di Kume. Con una superficie di 10.000 metri quadrati il parco sarà incentrato nel godersi la natura con i cinque sensi.

LEGGI ANCHE: In Giappone correrà un treno dedicato ad Evangelion

I dettagli sono ancora pochi e il tutto potrebbe non avere nulla a che fare con i personaggi di Studio Ghibli; tuttavia il finanziamento da 2,5 milioni di dollari dato dal regista influenzerà sicuramente l’impronta del progetto.

I lavori su Forest Home of the Wind, questo il nome del parco, partiranno ad aprile 2016, mentre l’apertura è prevista per il 2018. Un’ottima occasione per tutti i fan del regista di unire la propria passione con un viaggio nel Paese del Sol Levante.

Via: CNET