comparativa navi stellari head

La più grande comparativa di navi stellari è finalmente pronta (foto)

Leonardo Banchi -

 

Vi siete mai chiesti chi avrebbe vinto in una sfida fra l’impero romulano di Star Trek e l’allenza ribelle di Guerre Stellari? O se l’astronave Prometheus di Alien sarebbe in grado di competere, in una sfida di velocità, con l’Enterprise o con le Lance del Vuoto di Starcraft? Queste, purtroppo, sono domande che rimangono ancora senza risposta, ma finalmente potremo almeno sapere con certezza quale di queste compagini, trovandosi faccia a faccia con le astronavi nemiche, avrebbe fatto una magra figura per le dimensioni del proprio mezzo.

LEGGI ANCHE: Una cittadina canadese cerca fondi per costruire l’USS Enterprise di Star Trek

Questa risposta ci arriva grazie a Dirk Loechel, un artista che sul proprio profilo DeviantArt ha pubblicato una imponente comparativa, comprensiva delle navi spaziali tratte da tutte le più importanti opere di fantascienza.

Nell’immagine si possono infatti trovare tutti i mezzi più famosi delle varie opere Sci-Fi, poste una accanto all’altra mantenendo un’unica scala. Già ad un primo colpo d’occhio, infatti, è possibile vedere come alcune superino notevolmente in dimensioni altre astronavi che, nel loro contesto, apparivano maestose e gigantesche.

Non vogliamo però togliervi il gusto della sorpresa: a seguire trovate l’immagine, cliccabile per poterla vedere a risoluzione completa. Correte a scoprire le dimensioni reali delle vostre astronavi preferite, e fateci sapere quali vi hanno stupito maggiormente!

comparativa navi stellari