pubblicità nei sogni coca cola

La pubblicità potrebbe rendere inquietanti i vostri sogni (video)

Leonardo Banchi

Immaginate il desiderio di qualunque azienda: poter inserire dei messaggi pubblicitari all’interno dei sogni delle persone, e comunicare così direttamente con il subconscio dell’individuo. Si tratta di una prospettiva già di per sé abbastanza inquietante, resa però ancora più temibile dal video realizzato dallo studio di produzione olandese Studio Smack.

Gli animatori hanno infatti preso i tratti distintivi di Coca-Cola, uno dei brand più conosciuti al mondo, e provato a immaginare come potrebbero apparire in un sogno dai tratti piuttosto oscuri.

LEGGI ANCHE: La pubblicità del film di Angry Birds

Nel video a seguire troverete quindi il famoso orso polare, i lineamenti del logo della bevanda, l’iconica bottiglia e molti altri particolari declinati in un universo nel quale, perfino negli elementi naturali, è la pubblicità a fare da padrona. L’aspetto più inquietante, però, è forse il fatto che tutto ciò, anche grazie a sofisticati effetti sonori, risulta sì tenebroso, ma al contempo davvero affascinante: dubitiamo però che l’effetto ottenuto potrebbe essere lo stesso se queste immagini vi potessero colpire nel cuore della notte.

Via: TheVerge
  • Raffaele Dowier Paciello

    Futurama l’ha predetto, se non sbaglio XD

  • Psyco98

    Fa molto black mirror