the drone trailer

La rivolta dei droni si avvicina: The Drone (video)

Leonardo Banchi

Gli oggetti smart stanno diventando così importanti ed utili per tantissime operazioni quotidiane, che è quasi impossibile oramai trovare una casa all’interno della quale non si trovino numerosi gadget “intelligenti”. Cosa succederebbe, però, se un giorno questi oggetti diventassero autonomi, e riuscissero ad imporre la propria volontà su quella dei loro padroni?

Questa idea non è certamente originale dal punto di vista cinematografico: la rivolta delle macchine è infatti un cliché che abbiamo avuto modo di ammirare più volte nella storia del grande schermo. Grazie ad un trailer da poco rilasciato su Youtube, però, per la prima volta possiamo immaginare cosa succederebbe se ad impazzire fosse un comune oggetto, che molti hanno acquistato solo con lo scopo di divertirsi: un drone.

LEGGI ANCHE: Dal 31 Agosto potrete avere un drone che vi segue dall’alto

“The Drone” è un film immaginario creato da Jordan Rubin, e presentato attraverso un trailer, nel quale un drone è il protagonista di una storia horror: una giovane coppia festeggia l’acquisto di una nuova casa in una tranquilla zona di campagna regalandosi proprio un piccolo velivolo telecomandato. Questo, però, inizia a muoversi autonomamente, terrorizzando ed uccidendo chiunque provi a schierarsi contro di lui.

Il trailer, chiaramente, è volutamente tragicomico, visto che per fortuna è ancora difficile immaginare come un drone, muovendosi implacabilmente anche senza batteria, possa riuscire ad uccidere un’intera famiglia e i loro conoscenti, ma anche nella sua assurdità (che lo rende assolutamente da vedere) non può fare a meno di risvegliare nuovamente l’attenzione su una domanda che ci si pone fin dagli albori della tecnologia: arriverà mai il giorno in cui le macchine acquisteranno una volontà propria?

Mentre riflettete nuovamente sulla risposta, guardate il video che trovate a seguire, e sperate che, se mai quel giorno debba davvero arrivare, ad animarsi non sia proprio il ferocissimo drone che avete sulla vostra scrivania.

Via: C|Net
  • Elektrosphere

    ahahahah, che cavolata!! XD

  • Psyco98

    Like se anche voi avete pensato alla puntata di South Park prima ancora di aprire l’articolo