ladro binario

Mettete al sicuro i vostri 0 e 1: è arrivato il “ladro binario”

Leonardo Banchi "Dal ladro binario dovete mettere al sicuro 10 cose: gli 0 e gli 1"

Un malfattore piuttosto singolare sta mettendo in difficoltà gli abitanti di Philadelphia: non punta ai loro portafogli, né alle casseforti di casa, ma agli 0 e agli 1 dei numeri civici appesi sulle abitazioni.

Il ladro (o, più probabilmente, il gruppo di ladri) è ovviamente stato soprannominato “ladro binario“, ed è arrivato su tutti i notiziari dopo aver colpito moltissimi palazzi della città statunitense.

LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody a 360°

Ciò che più ha destato curiosità è chiaramente il fatto che non si riescano a immaginare le motivazioni alla base di questi furti: l’ipotesi più accreditata, al momento, è che il ladro abbia intenzione di utilizzare il bottino per un’installazione artistica, e che l’operazione sia un modo per attirare l’attenzione sull’evento.

Le autorità, tuttavia, non hanno intenzione di lasciar correre, e severe pene sono già previste nel caso in cui il colpevole venga catturato. Al momento, però, l’unico elemento in possesso della polizia è un video che ritrae una donna alle prese con il furto di uno zero.

Via: TheVerge
  • Psyco98

    Anch’io ho pensato subito a una qualche artisticata. Speriamo Che il risultato sia figo

    • Dema

      probabilmente il risultato sarà una multa con parecchi zeri e uno…