jetpack fhd

Le spettacolari abilità di due piloti di jetpack (video)

Cosimo Alfredo Pina -

I video che vi proponiamo non sono certamente adatti a coloro che soffrono di vertigini. Se invece il vostro sogno è sempre stato quello di librarvi a corpo libero nel vuoto, allora apprezzerete senz’altro la performance di Yves Rossy e Veres Zoltán.

L’ex pilota di caccia e il campione di volo acrobatico si sono infatti cimentati in un volo in formazione a dir poco spettacolare. A caratterizzare il numero non è stata soltanto la complessità delle manovre ma anche il mezzo con cui sono state compiute: non dei “semplici” aeri, ma dei jetpack.

LEGGI ANCHE: Lo zaino jetpack per i soldati… e magari per le Olimpiadi del 2020

Per la precisione il velivolo indossabile è una wingsuit a reazione, controllabile unicamente dal corpo e da una manopola della potenza dei quattro motori installati. Questa versione moderna delle ali di Icaro sono familiari a Rossy che già nel 2013 si esibì in una puntata di Top Gear per gareggiare contro un auto da rally.

Potrete visionare subito entrambe le prove grazie ai video sottostanti, mentre un portavoce del pilota ha espresso di aspettarci per il prossimo anno “qualcosa di più grande e rumoroso”.

Via