LEGO Angry Birds

LEGO e Rovio insieme per LEGO Angry Birds, in vendita dalla primavera del 2016

Lorenzo Delli

Di recente vi abbiamo mostrato quello che sarà il set LEGO The Big Bang Theory ufficiale che arriverà sugli store virtuali e nei negozi fisici a partire da questo agosto.

Proprio LEGO ha annunciato in questi ultimi minuti una partnership con Rovio, la celebre software house finlandese, per la produzione e la vendita di set LEGO Angry Birds!

LEGGI ANCHE: Ecco il set completo LEGO The Big Bang Theory! (foto)

I set LEGO Angry Birds usciranno nella primavera del 2016 in concomitanza con il lancio nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di The Angry Birds Movie, il film ufficiale dedicato agli uccelli più arrabbiati della storia dei videogame. I set previsti faranno quindi riferimento a scene e personaggi specifici del film, piuttosto che a quelli dei videogiochi della serie.

Non sono state rilasciate al momento immagini dei set previsti (l’immagine di copertina è frutto di un appassionato dei due mondi), ma vi terremo ovviamente aggiornati quando Rovio o LEGO mostreranno al pubblico il frutto della loro collaborazione.

È anche quindi lecito aspettarsi l’arrivo di uno o più videogiochi dedicati proprio a questa collaborazione: non è la prima volta che LEGO sfrutta le sue collaborazioni per lanciare sul mercato videogiochi di azione (ultimamente abbiamo recensito LEGO Marvel Super Heroes), ma è d’altronde anche probabile che Rovio abbia già in mente una serie di titoli a sé stanti che fanno riferimento proprio alla pellicola.

Fonte: Pocket Gamer