Tutti in carrozza! LEGO lancia il nuovo set ispirato all’iconico autobus di Londra (foto)

Leonardo Banchi

Amanti di Londra e dei mattoncini, avete finalmente trovato l’oggetto che può rappresentare in un colpo solo le vostre passioni: la casa danese ha infatti appena presentato il set 10258 London Bus, ispirato a uno dei trasporti pubblici più famosi e riconoscibili del mondo.

Il set fa parte della linea LEGO Creator Expert, e riproduce questo pezzo di storia londinese in modo estremamente fedele e ricco di dettagli: al suo interno troverete perfino il macchinario per la distribuzione dei biglietti e due fra i compagni di viaggio più iconici di ogni abitante della capitale: una copia del “Lego News” e l’immancabile ombrello nero.

LEGGI ANCHE: Avete acquistato il set LEGO 21309 – Saturn V? Aspettate a giocarci

L’iconico bus non è il primo a tema londinese realizzato da LEGO: se siete dei veri appassionati, potrete facilmente aggiungerlo alla vostra collezione posizionandolo proprio vicino al Big Ben (set 10253), al Tower Bridge (10214) o a uno dei set della linea LEGO Architecture ispirati alla capitale britannica. In alternativa, se la vostra passione fossero le macchine, potreste trovargli un posto accanto alla Mini Cooper (set 10242), altra icona del mondo britannico.

 

Il set sarà venduto in anteprima proprio nei 5 LEGO Store di Londra a partire da oggi: per averlo nel nostro paese, invece, sarà necessario attendere fino al 1 Agosto, quando diverrà acquistabile al prezzo di 119,99 €.

Via: Brothers Brick