LEGO Luna Park - 27

LEGO Giostra del luna park 10244, le nostre foto

Emanuele Cisotti -

Il set Giostra del luna park fa parte della serie Creator ed è realizzato con ben 1746 pezzi, di cui molti colorati e perfetto per inserirsi anche all’interno di altri set LEGO City. Il vero punto di forza di questo set è la sua duplice configurazione: chiuso, ovvero pronto per viaggiare, o aperto, ovvero montato per l’utilizzo.

Ci sono molti punti ingegnosi ed è incredibile vedere come molti componenti riescano a richiudersi su loro stessi e come tutto il contenuto del set (ad esclusione di alcune delle 12 minifigure) possa contenersi sui due camion in dotazione. Particolarmente imponente il camion della giostra realizzato quasi in stile LEGO Technic. Sul camion più piccolo si richiudono la biglietterie e il gioco della vasca e al loro interno si dovrà mettere (purtroppo alla rinfusa) i vari accessori e l’abbigliamento del trampoliere. Dal retro si inserisce invece il gioco del martello (che funziona, ma non fa il “gong”).

gif lego giostra

Il grosso camion contiene invece l’intera giostra, comprensiva di sistema per farla ruotare e tutto il sistema di transenne. Ci sono molti pezzi (anche sulle transenne) fosforescenti. La giostra, grazie ad un ingegnoso sistema basato su delle ruote, oltre a girare su se stessa fa anche girare le tre giostre separatamente. È possibile anche utilizzare i pezzi 8883 e 880000 per motorizzare il sistema di rotazione. Il LEGO Giostra del luna park 10244 è disponibile sullo store ufficiale LEGO a 129,99€.