LEGO The Beatles

LEGO annuncia i prossimi due set Ideas, e sì, uno è dedicato ai The Beatles! (foto)

Lorenzo Delli

LEGO The Beatles – LEGO, tramite un post sul suo blog, annuncia i set LEGO Ideas che hanno superato le selezioni interne, set scelti tra tutti i progetti che hanno superato i 10.000 supporter nel periodo di tempo compreso tra settembre 2015 e gennaio 2016. Anche stavolta la scelta era particolarmente dura, visto che in gara c’erano set dedicati ad esempio alla Jeep di Jurassic Park, uno dedicato a 20.000 leghe sotto i mari e tanti altri.

Uno dei set scelto dall’azienda lo avrete oramai intuito dall’immagine di copertina. Si tratta del mitico Yellow Submarine dei The Beatles! Si tratta di un vero e proprio tributo all’intramontabile band britannica che porta in vita la già vista rappresentazione del sottomarino giallo protagonista dell’omonima canzone.

LEGGI ANCHE: Le nostre foto del set LEGO Ideas The Big Bang Theory

Oltre al sottomarino nel set saranno incluse le quattro minifigure dei Beatles. Le foto che potete osservare nella galleria qui di seguito non sono rappresentative del set finale, ma, almeno per quanto riguarda la struttura del sottomarino, non dovrebbe discostarsi più di tanto. Da quanto riportato dovrebbe essere lungo circa 26 centimetri ed essere composto da 409 pezzi. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai classici 50€.

LEGO The Beatles – Foto

Il secondo set LEGO Ideas che verrà prodotto da LEGO è l’Apollo 11 Saturn V. Potrebbe sembrare un set semplice, ma non lo è assolutamente. Intanto rappresenta tutti i vari stadi del razzo, compreso il modulo con l’Apollo 11, e poi, ciliegina sulla torta, sarà alto 1 metro! Difficile fare previsioni sul prezzo: il set è sì enorme, ma è comunque composto da un numero non troppo elevato di pezzi, circa 1.200. Dovrebbero esserci anche due minifigure astronauta.

LEGO Apollo 11 Saturn V – Foto

Fonte: LEGO Ideas
  • Matteo Rossetti

    L’Apollo 11 Saturn V è già mio !

  • Psyco98

    20.000 leghe sotto i mari sarebbe stato stupendo (ok, molti sottomarini, ma si passa dallo psichedelico allo steampunk)!
    C’è un link dove posso trovare quali erano le altre possibilità? O per lo meno le ultime a resistere