LEGO Life, il social per bambini a tema LEGO, arriva finalmente in Italia (video)

Leonardo Banchi

Dopo essere stato lanciato nello scorso Febbraio per un ristretto numero di paesi, LEGO Life è finalmente arrivato anche in Italia: il social network per bambini appassionati di mattoncini è da oggi disponibile anche nel nostro paese su piattaforma Android ed iOS.

L’esperienza di LEGO Life può apparire a prima vista come un “Instagram a tema LEGO”, nel quale gli utenti iscritti possono pubblicare le proprie idee di costruzioni, e le foto delle loro migliori realizzazioni. In realtà al suo interno c’è molto di più, e i bambini potranno utilizzare l’applicazione anche per migliorare la propria creatività attingendo alle idee dei creatori di LEGO, per creare un proprio avatar LEGO in 3D, e per accedere a contenuti esclusivi come sfide, quiz e giochi.

LEGGI ANCHE: Piste per biglie e LEGO: Brik Ball è il sogno di ogni animo creativo

Dato il target della piattaforma, che guarda a bambini e giovani come utenti ideali, sono però state intraprese molte misure per salvaguardare la sicurezza degli utenti: ai bambini è infatti impedita la condivisione di informazioni personali, foto di sé stessi, l’utilizzo del nome reale o altri elementi che possano rendere possibile la loro identificazione.

LEGO ha comunque voluto precisare che l’attuale versione di LEGO Life è “soltanto l’inizio”, e che nel tempo l’applicazione si espanderà per offrire ai propri utenti un’esperienza sempre più ricca di contenuti. Nel frattempo, se siete impazienti di lanciarvi in questo social network a tema LEGO, potete installare l’app sul vostro smartphone cliccando sui badge per il download che trovate qui sotto.

Download gratuito