Lego Maze (1)

LEGO Ideas dà vita a Maze, un labirinto per palline fatto con i famosi mattoncini (foto)

Leonardo Banchi

Quanti di voi ricordano il gioco in cui, da piccoli, ci si sfidava a far percorrere un labirinto mobile ad una pallina, arrivando alla giusta destinazione senza farla cadere nei buchi posizionati lungo il percorso? Ebbene, se quella sfida ancora oggi vi affascina, LEGO Maze, il nuovo set nato dal progetto LEGO Ideas, è perfetto per voi!

Lego Maze riproduce infatti fedelmente lo storico giocattolo, sia nell’aspetto che nel funzionamento (per muovere il piano nelle due direzioni sono infatti presenti delle rotelle ai lati del quadrato), unendovi però tutta la libertà di personalizzazione offerta dai versatili mattoncini. Il labirinto di base potrà infatti essere modificato sia nel percorso che nel look, sfruttando una delle varianti incluse nel set o liberando tutta la propria creatività con pezzi aggiuntivi.

LEGGI ANCHE: I negozi LEGO arrivano in Italia, il primo aprirà entro l’estate!

L’idea del labirinto è stata proposta sulla piattaforma LEGO Ideas dal fan Jason Allemann, e poi adattata dal designer Steen Sig Andersen: il risultato finale, composto da ben 769 pezzi, offre il gioco con due possibili varianti (un percorso classico e uno a tema medioevale), e un box nel quale raccogliere le palline.

Il set LEGO 21305 Maze sarà disponibile a partire dal prossimo 1° Aprile al prezzo di 69,99 $.

Fonte: LEGO Ideas