Lego mindstorm mcnuggets

Un dispenser di cibo fatto di Lego… cosa chiedere di più? (video)

Leonardo Banchi

Cosa c’è di meglio che passare una rilassante giornata a realizzare invenzioni con il Lego? Passare la suddetta giornata nello stesso modo, ma mangiando cibo spazzatura? Beh, probabilmente si, ma attenzione: l’unione di queste due passioni potrebbe portarvi a costruire un dispenser di McNuggets con un set di Lego Mindstorms.

Questo è esattamente ciò che hanno fatto gli autori del canale YouTube Astonishing Studios: ingegnarsi con i famosi mattoncini svedesi ed un software modificato per creare il più originale distributore di McDonald’s al mondo.

LEGGI ANCHE: Il nuovo computer LEGO adatto a tutte le tasche

Il macchinario ha tutto ciò che serve a un distributore che si rispetti, e il suo funzionamento è tanto immediato quanto efficace: inserite una moneta da 2 €, e in cambio vi verranno consegnati un pacchetto di Chicken McNuggets e una confezione di salsa.

Ovviamente, non potete tentare di rubare inserendo una moneta di minor valore: essa vi verrà restituita indietro lasciandovi a mani vuote, poiché solo le monete corrette riescono a scivolare lungo l’apposito canale e ad attivare il sensore luminoso che controlla il rilascio del cibo. Esse vengono poi conservate al sicuro in un cassetto, che può essere aperto solo con l’utilizzo di un apposito pezzo Lego: non sarà sicuro come la cassaforte creata con gli stessi mattoncini, ma probabilmente sufficiente a scoraggiare i ladri più inesperti.

Purtroppo, il dispenser riesce a contenere solo due scatole di McNuggets alla volta: abbastanza comunque per garantire un pomeriggio di costruzioni liberi dai morsi della fame.

Via: TheVerge