Pop

LEGO MINI Cooper 10424, le nostre foto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LEGO MINI Cooper 10424, le nostre foto

La MINI Cooper Mk VII  che forse avete già visto in qualche nostro video è uno degli acquisti LEGO migliori che abbiamo mai fatto. LEGO MINI Cooper 10424 è un set della serie Creator ed è di quelli fuori scala rispetto alla "vita" delle minifigure LEGO. Stupisce per la sua quantità di dettagli, di parti "giocabili" e di piccole chicche. L'auto è di colore verde scuro con il tetto verde e le due linee verdi sul cofano. All'interno del cofano troviamo una riproduzione del motore, mentre sul retro abbiamo dentro il baule tutto il necessario per un pic-nic e poi subito sotto anche una ruota di scorta (senza cerchi in lega e più stretta). Veramente una trovata geniale.

Fra i vari dettagli dell'auto è impossibile non apprezzare le portiere con il rivestimento beige interno, la guida a destra con cambio e freno a mano mobili e anche i sedili reclinabili per poter salire dietro. Il tetto è agganciato solo in due punti per poter essere sganciato rapidamente e guardare quindi all'interno.

È un set strepitoso e all'interno troverete anche una serie di targhe differenti a seconda delle vostre preferenze: Danimarca, UK, USA e Giappone. Il set è composto da un totale di 1077 pezzi e la costruzione è abbastanza facile anche se ci sono alcune scelte abbastanza poco consuete per mentenere tutta la scocca totalmente liscia.

Il set LEGO MINI Cooper 10424 è ancora disponibile sul sito LEGO a 89,99€ ma non è facile reperirlo altrove. Se siete interessati e non volete rimanere "scottati" dalla fine della sua disponibilità vi conviene acquistarne uno il prima possibile.

Una curiosità: nel nostro set i vetri erano sbagliati (per la prima volta nella mia esperienza) e a quanto pare non sono il solo. Ho contattato l'assistenza che in circa una settimana mi ha fatto avere i pezzi giusti. Per fortuna anche con i pezzi sbagliati era possibile concludere il set.