LEGO Mini Cooper 10242 - 5

LEGO MINI Cooper 10424, le nostre foto

Emanuele Cisotti -

La MINI Cooper Mk VII  che forse avete già visto in qualche nostro video è uno degli acquisti LEGO migliori che abbiamo mai fatto. LEGO MINI Cooper 10424 è un set della serie Creator ed è di quelli fuori scala rispetto alla “vita” delle minifigure LEGO. Stupisce per la sua quantità di dettagli, di parti “giocabili” e di piccole chicche. L’auto è di colore verde scuro con il tetto verde e le due linee verdi sul cofano. All’interno del cofano troviamo una riproduzione del motore, mentre sul retro abbiamo dentro il baule tutto il necessario per un pic-nic e poi subito sotto anche una ruota di scorta (senza cerchi in lega e più stretta). Veramente una trovata geniale.

Fra i vari dettagli dell’auto è impossibile non apprezzare le portiere con il rivestimento beige interno, la guida a destra con cambio e freno a mano mobili e anche i sedili reclinabili per poter salire dietro. Il tetto è agganciato solo in due punti per poter essere sganciato rapidamente e guardare quindi all’interno. È un set strepitoso e all’interno troverete anche una serie di targhe differenti a seconda delle vostre preferenze: Danimarca, UK, USA e Giappone. Il set è composto da un totale di 1077 pezzi e la costruzione è abbastanza facile anche se ci sono alcune scelte abbastanza poco consuete per mentenere tutta la scocca totalmente liscia.

Il set LEGO MINI Cooper 10424 è ancora disponibile sul sito LEGO a 89,99€ ma non è facile reperirlo altrove. Se siete interessati e non volete rimanere “scottati” dalla fine della sua disponibilità vi conviene acquistarne uno il prima possibile.

Una curiosità: nel nostro set i vetri erano sbagliati (per la prima volta nella mia esperienza) e a quanto pare non sono il solo. Ho contattato l’assistenza che in circa una settimana mi ha fatto avere i pezzi giusti. Per fortuna anche con i pezzi sbagliati era possibile concludere il set.

  • Stefano Caliò

    Veramente bella!
    Ciso, t’è partita una esse nel “tetto” ad inizio della quinta riga 😉