LEGO Monument Valley Copertina

LEGO Monument Valley? Potrebbe diventare realtà grazie al vostro supporto! (foto)

Lorenzo Delli

Pensate che l’immagine presente in copertina sia un collage di screenshot di Monument Valley? Vi sbagliate di grosso! Si tratta in realtà di una della serie di immagini proposte da un utente della piattaforma LEGO Ideas, un sito web creato dall’azienda danese dove utenti qualsiasi possono proporre i loro progetti LEGO.

Solo quelli approvati dalla comunità, e in seguito dalla stessa azienda (che deve spesso siglare accordi commerciali con eventuali società), saranno prodotti e commercializzati. Qualche esempio? I set dedicati a The Big Bang Theory, a Ghostbusters o a Doctor Who.

LEGGI ANCHE: LEGO Star Wars 75137 – Camera di Congelamento al Carbonio, le nostre foto

Sta di fatto che nelle ultime settimane su LEGO Ideas si è fatto largo un progetto dedicato appunto a Monument Valley che ha tutte le carte in regola per stuzzicare l’attenzione della comunità e dell’azienda. Ecco una serie di foto del progetto.

I vari set proposti sfrutterebbero una combinazione di pezzi classici e di adesivi (o magari pezzi stampati) per creare alcune delle illusioni ottiche o dei giochi di prospettiva presenti nei livelli di Monument Valley. Addirittura alcuni mini-set potrebbero sfruttare dei meccanismi LEGO Technic per la rotazione delle varie piattaforme.

Al momento LEGO Monument Valley può contare sul supporto di circa 1200 utenti, e proprio per aver superato il traguardo dei 1000 supporter, LEGO ha esteso la durata della raccolta consensi di 186 giorni. Vi piacerebbe vedere LEGO Monument Valley sulle vostre librerie o scrivanie? Non vi rimane che dare un’occhiata alla pagina del progetto e, previa registrazione, esprimere il vostro supporto!

  • Matteo Asuni

    ma è bellissimo

  • http://www.androidworld.it/ cisO.o

    Incredibile

  • Inter Triplete

    Sarebbe l’apoteosi! :)