LEGO Nexo Knights Personaggi - 3

LEGO Nexo Knights: tra fantasy, fantascienza e…mobile! – le nostre foto del set 70314

Lorenzo Delli

Nexo Knights di LEGO è la nuovissima linea del celebre produttore di mattoncini danese che fonde fantasy, fantascienza e anche tecnologia in un’ambientazione futuristica dai tratti medievali. Fantasy, perché si tratta di un mondo abitato da creature di ogni genere, tra cui goblin giganti e mostri di vario genere, fantascienza, vista la presenza di veicoli futuristici, quasi steampunk per certi versi, e tecnologia, visto l’impegno di LEGO nel rendere i suoi set interattivi, grazie ad un gioco mobile dedicato di cui vi parleremo a breve.

Ovviamente il marchio Nexo Knights è indirizzato ad un pubblico giovane, visti i colori sgargianti, i vari generi di appartenenza, e, un po’ come nei vari toys-to-life firmati Disney e Activision, vista la possibilità di trasferire in gioco parte dell’esperienza fisica data dai mattoncini (anche se da quel punto di vista c’è anche LEGO Dimensions a dire la sua).

LEGGI ANCHE: LEGO Star Wars Camera di Congelamento al Carbonio, le nostre foto

Sta di fatto che come al solito l’azienda danese, che per inciso è tra le 10 più apprezzate al mondo, è riuscita a sfornare dei set in grado di catturare l’attenzione anche dei vari collezionisti LEGO. Non ci credete? Date un’occhiata alle gallerie che trovate al termine dell’articolo! Al momento sono disponibili 14 diversi set ma già da questo agosto ne saranno lanciati di nuovi. 

LEGO NEXO KNIGHTS MERLOK 2.0 App
È possibile inquadrare gli stemmi degli scudi dei set fisici per trasferire in gioco poteri aggiuntivi per i nostri cavalieri.

La linea è anche caratterizzata da un suo background storico: i set fanno parte del reame di Knighton, un medioevo futuristico dove 5 giovani cavalieri combattono il malvagio Jestro affiancati dal “Great Digital WizardMerlok 2.0.

Forse avrete già letto su MobileWorld il nostro articolo relativo a LEGO NEXO KNIGHTS: MERLOK 2.0: si tratta di un gioco mobile dedicato ad Android e iOS completamente gratuito che vi permette, grazie ad una funzionalità integrata, di trasferire i poteri degli scudi dei cavalieri direttamente in gioco. Altri poteri potranno essere acquisti online, da supporti cartacei e persino dai contenuti televisivi: sì, perché Nexo Knights è anche una serie animata composta da 20 episodi.

Insomma, Nexo Knights è una linea che ha tutte le carte in regola per affascinare sia i collezionisti che i membri più giovani della famiglia che potranno divertirsi grazie anche al gioco mobile prodotto da LEGO. A seguire trovate le nostre foto del set Il Carro Caotico di Beast Master (numero 70313) e dei suoi carismatici personaggi e un paio di filmati relativi alle funzionalità di LEGO NEXO KNIGHTS: MERLOK 2.0.

LEGO Nexo Knights – Il Carro Caotico di Beast Master

Macy Halbert

Beast Master

LEGO NEXO KNIGHTS:MERLOK 2.0 – Video