lego torre record

Ultimo giorno per costruire la torre da record di LEGO

Leonardo Banchi

Se vi trovate nei pressi di Milano, e siete appassionati fan dei mattoncini LEGO, non fatevi scappare l’occasione per partecipare ad una sfida da Guinness dei Primati: il produttore danese ha infatti scelto la sede di Expo per costruire la torre di mattoncini più alta del mondo, e oggi è l’ultimo giorno rimasto per cercare di battere il precedente record, detenuto dalla città di Budapest.

Nelle prime giornate del lavoro i partecipanti sono riusciti a raggiungere la già sorprendente altezza di 21,75 metri: ne mancano quindi 13 per arrivare a realizzare la più alta torre di mattoncini LEGO mai costruita.

LEGGI ANCHE: LEGO e Rovio insieme per LEGO Angry Birds, in vendita dalla primavera del 2016

Il record è decisamente a portata di mano, visto che rimane ancora tutta la mattina per partecipare: i lavori proseguiranno infatti fino alle 14, mentre l’ultimo mattoncino sarà posato da Alessandro Cattelan 16. Se invece non vi trovate nei pressi di Milano, potete seguire l’andamento dei lavori direttamente da casa utilizzando l’hashtag #TorreDaRecord, o visitando il profilo ufficiale LEGO su Facebook.

Via: LEGO