mjolnir

Il martello di Thor… che neanche Thor riuscirebbe a sollevare! (video)

Leonardo Banchi

Se siete fan delle serie Marvel (ma probabilmente anche se non lo siete, data la risonanza che i film dedicati a questo universo hanno avuto ultimamente), sicuramente sapete quale accessorio distingue Thor da chiunque altro: un martello (chiamato Mjolnir) che soltanto lui riesce a sollevare.

Chiunque altro provasse a cimentarsi nell’impresa, anche se fisicamente più forte del figlio di Odino, finirebbe infatti per fallire miseramente, esattamente come succede ai passanti che, messi alla prova, tentano di sollevare il Mjolnir creato da un originale inventore.

LEGGI ANCHE: Jessica Jones, la nuova serie Marvel, su Netflix dal prossimo 20 Novembre

Il martello in questione, infatti, è in grado di ingannare chiunque grazie a un potente sistema di magneti, controllati da una scheda Arduino Mini nascosta al suo interno: essa, grazie ad un sensore di impronte digitali integrato nel manico, è infatti in grado di riconoscere la mano del proprietario, e di disattivare i magneti quando è lui a provare a sollevare il martello. In caso contrario, quindi, sarà per lui sufficiente appoggiarlo su un grosso oggetto di metallo (un tombino, o una lastra per lavori stradali), per impedire a chiunque di muoverlo.

Nel video che trovate a seguire potete vedere il modo in cui è stato costruito il martello, i fallimenti dei muscolosi passanti, e perfino l’ingegno di un ragazzo che, con un metodo tanto semplice quanto efficace, riesce a sollevare il martello “ingannando” il sistema.

E voi, pensate che sareste riusciti a sollevarlo?

Via: TechCrunch
  • RobyMax1

    Beh…in realtà basterebbe non prenderlo dal manico…