Marvel-Cinematic-Universe

Ecco perché non vedremo Daredevil o Luke Cage nei film Marvel

Lorenzo Mortai

Il Marvel Cinematic Universe è in continua espansione. Dalla sua partenza ormai qualche anno fa con Iron Man, a quella che dovrebbe essere la conclusione dell’ultimo blocco con Avengers: Infinity War. Parallelamente al cinema però, abbiamo anche le serie TV, che generano altrettanto hype e fama ai personaggi Marvel.

Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones, lo SHIELD e molti altri. Nostro sogno (o almeno quello di molti) sarebbe veder apparire tali personaggi anche nelle pellicole, ma recentemente Jeph Loeb (presidente di Marvel Television) ha fatto una doccia fredda a tutti annunciando che tale fatto non accadrà mai.

LEGGI ANCHE: Marvel e Netflix: tre nuovi trailer, un teaser sulla 3° stagione di Daredevil e un extra

Il motivo? Principalmente la “differenza di velocità” a livello di scrittura, sceneggiatura e soprattutto pianificazione, fra televisione e cinema. Spesso, ha fatto sapere Jeph, è assai difficile estrapolare un personaggio dal suo contesto telefilmico, e trasferirlo su pellicola, mentre è forse più semplice fare il contrario (magari con qualche cameo studiato). Loeb però, nonostante le dichiarazioni, non ha escluso comunque nulla, quindi fan, non disperate, forse le cose in futuro cambieranno.

Fonte: The Verge
  • L’importanta è che mantengano il livello di Daredevil, che non è facile…