Maz Kanata Star Wars Il Risveglio della Forza

Ecco come ha preso vita Maz Kanata in Star Wars: Il Risveglio della Forza (video)

Lorenzo Delli

Abbiamo visto qualche giorno fa un’interessante video che ci mostrava Star Wars: Il Risveglio della Forza, o meglio, alcuni spezzoni del film, con e senza gli effetti visivi.

Oggi invece vi mostriamo un altro filmato, sempre relativo agli effetti visivi del nuovo capitolo di Guerre Stellari, che ci mostrano come i vari modelli tridimensionali che caratterizzano le scene in computer grafica abbiano lentamente preso vita.

LEGGI ANCHE: Ecco perché Star Wars Episodio VIII è stato rimandato a dicembre 2017

Tra gli effetti visivi sfruttati in Star Wars: Il Risveglio della Forza ci sono anche quelli utilizzati per la realizzazione di Maz Kanata, uno dei nuovi personaggi introdotti ne Il Risveglio della Forza interpretato dal premio oscar Lupita Nyong’o.

L’attrice è stata aiutata da Andy Serkis, che nel nuovo Star Wars ha interpretato il Leader Supremo Snoke, nel prendere confidenza con la speciale tuta per il motion capture già usata da Serkis ne Il Signore degli Anelli e in King Kong.

Se avete invece un po’ più di tempo i colleghi di The Verge segnalano anche questo interessantissima intervista di FXGuide al team ILM (Industrial Light & Magic) che ha lavorato alla maggior parte degli effetti visivi del film con qualche ulteriore dettaglio proprio su Maz Kanata e sulla sua animazione.