featured-minidrone

Metakoo Bee, il drone con “l’altitudine intelligente” (video)

Lorenzo Mortai

Il mondo dei droni è in continua espansione, ed ormai si trovano modelli veramente per tutte le tasche. Dai più economici e “giocattolosi” ad utensili professionali, i quadricotteri sono entrati nell’immaginario comune. Molto particolare fra questi è il Bee di Metakoo, che unisce il divertimento ad alcune funzioni interessanti.

Primo fra tutte la presenza di un sensore di pressione, in grado di mantenere il drone stabile ad una certa altezza senza correzioni di manovra (aspetto assai importante per i neofiti). Ha tre livelli di guida, da principiante ad esperto (che modificano velocità, parametri di guida più o meno estremi e quant’altro), che permetteranno di avanzare via via nel pilotare il drone stesso.

LEGGI ANCHE: Guardate il primo sample video ripreso dallo Xiaomi Mi Drone

Il tutto ad un costo non esageratamente alto (su Amazon si trova a circa 40 euro) ed a dimensioni davvero ridotte (guardare il video per credere). Un ottimo oggetto per chi si vuole avvicinare a questo mondo, grazie alle difficoltà programmabili e crescenti, si avrà sempre il massimo controllo sul proprio drone in volo. Ecco qui la scheda ufficiale del prodotto.

Fonte: Wccftech